Volontari

Abbiamo bisogno anche di te

L’Associazione ALLEGRIA ha come obiettivo la ricerca nel campo dell’allergia e dell’asma infantili e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale. Per effettuare un efficace servizio ai genitori di figli affetti da allergia ed asma infantili è stato istituito un numero verde a cui rispondono volontarie/i dopo un adeguato Corso di formazione.

numero verde

Per potenziare questo servizio Allegria cerca volontari disposti ad aiutare persone in difficoltà, desiderosi di fare “qualcosa” per gli altri ed alla ricerca di un continuo arricchimento interiore. Infatti l’attività volontariamente devoluta, in termini di tempo libero, consentirà di approfondire la conoscenze personali in campo allergologico, mediante una specifica formazione, di soddisfare un’esigenza personale di essere utile agli altri e di essere realmente d’aiuto a persone in difficoltà.

 

CHE COSA OCCORRE

  • voglia di fare qualcosa di utile per i bambini allergici
  • qualche ora di tempo ogni settimana (anche da casa)
  • la disponibilità a partecipare a un corso di istruzione specifico della durata di un giorno

I volontari risponderanno alle telefonate provenienti da tutta italia, fornendo informazioni su temi non medici legati all’allergia. Dopo il corso di preparazione avranno a disposizione una guida appositamente predisposta per dare risposte adeguate alle tante domande sul problema allergie.

Inoltre parteciperanno ad uno studio sulla allergia dei bambini patrocinato dalla comunità europea.

Accetta questo nostro invito!

Aiutare gli altri è aiutare se stessi. Partecipa a questa iniziativa insieme a noi, contatta la segreteria di allegria al 02/6363.3285